The Good Doctor: L’Ultima Stagione su Rai 2 – Highmore Racconta l’Emozione dell’Addio

La trama dei primi episodi

11 settembre 2024 | 07.58

LETTURA: 2 minuti

‘The Good Doctor’, che segue le vicende del dottor Shaun Murphy, torna in onda sulle televisioni italiane a partire da stasera, mercoledì 11 settembre. Gli spettatori potranno assistere alla première della settima e ultima stagione, composta da dieci episodi, in prima visione assoluta su Rai 2 alle 21.20.

Il protagonista della serie, Freddie Highmore, in un’intervista esclusiva con la Rai, ha descritto la conclusione delle riprese come un momento nostalgico, paragonabile al giorno del diploma. Il dottor Murphy affronta un grande cambiamento di vita con l’arrivo di un neonato, descrivendo l’atmosfera sul set come magica e sperando che questa sensazione possa raggiungere gli spettatori.

La trama dei primi due episodi della nuova stagione

Nel primo episodio, intitolato ‘Un cuore per due’, Shaun si trova di fronte alla sfida di salvare Jack ed Eden, due bambini affetti da gravi cardiopatie. Mentre emerge la necessità di un trapianto per entrambi, il dottor Murphy sviluppa un’idea innovativa che permette di salvare le vite di entrambi. Nel secondo episodio, ‘La scommessa’, il ‘Good Doctor’ deve affrontare Rich, un paziente in attesa di un trapianto di polmoni, mentre supervisiona Charlie, una studentessa di medicina autistica. Nonostante i suoi sforzi di comprendere Charlie, Shaun manifesta una frustrazione evidente verso il suo approccio e si esprime scettico sulla possibilità che ella possa diventare un ottimo chirurgo.