Biden elogia Harris come leader: Con Trump non c’è stata partita. Obama approva: Visione e forza

dibattito tra kamala harris e donald trump

Il dibattito tra Kamala Harris e Donald Trump ha suscitato ampie reazioni, evidenziando il sostegno della schiera di personalità politiche a favore della vice presidente. Le dichiarazioni che sono seguite evidenziano un consenso intorno alla sua performance.

Le reazioni dei leader politici

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commentato l’evento, sottolineando che non ci sono stati confronti. Egli ha osservato che “l’America ha potuto vedere stasera la leader con cui ho lavorato orgoglioso per tre anni e mezzo”. Ha espresso sostegno a Harris, affermando che non si tornerà indietro rispetto ai progressi compiuti. Le sue parole sono state condivise su X.

Barack Obama, ex presidente americano, ha aggiunto: “Stasera abbiamo visto chi ha la visione e la forza per far progredire il Paese”. Ha quindi evidenziato che Harris sarà una presidente per tutti gli americani, invitando a mettersi al lavoro.

Il sostegno della famiglia

Doug Emhoff, marito di Kamala Harris, ha espresso il suo orgoglio per la performance della moglie. “Ti avevo detto che eri pronta. Hai vinto il dibattito”, ha dichiarato, esprimendo entusiasmo per il futuro. Emhoff ha poi esortato a canalizzare l’energia del dibattito nei giorni successivi, in vista delle prossime sfide elettorali.

personalità e reazioni al dibattito

  • Joe Biden – Presidente degli Stati Uniti
  • Barack Obama – Ex Presidente degli Stati Uniti
  • Doug Emhoff – Marito di Kamala Harris