80enne in Contromano sulla Statale a Verona: Tragico Incidente Mortale con Tir

incidente mortale sulla statale 434 transpolesana

Un grave incidente è avvenuto questa mattina lungo la statale 434 Transpolesana, coinvolgendo un furgoncino e un camion. Lo scontro frontale ha avuto luogo nei pressi dell’uscita di Vallese di Oppeano, in direzione di Verona. A causa dell’impatto, ha perso la vita il conducente del furgoncino, un uomo di 80 anni. Nonostante l’immediato intervento degli operatori del Suem 118, che hanno cercato di prestare soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare ed è deceduto sul posto. L’invio di un elicottero per il trasporto d’urgenza in ospedale si è rivelato inutile.

dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il furgoncino ha imboccato la Transpolesana contromano, andando a collidere frontalmente con il camion. Quest’ultimo, guidato da un uomo che fortunatamente è rimasto illeso, non ha potuto evitare l’impatto fatale.

dati e considerazioni finali

Le autorità stanno indagando per determinare le circostanze precise di quanto accaduto. La tragedia di oggi sottolinea ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza stradale, particolarmente in tratti stradali ad alta percorrenza.

Principali dettagli:
  • Incidente sulla statale 434 Transpolesana
  • Coinvolti un furgoncino e un mezzo pesante
  • Deceduto il conducente del furgoncino, 80 anni
  • Conducente del camion illeso
  • Intervento del Suem 118 inadeguato