Nel recente video, la principessa del Galles ha comunicato la sua intenzione di riprendere le attività lavorative nei prossimi mesi.
10 settembre 2024 | 16.20
LETTURA: 2 minuti
William ha dichiarato che Kate “ha ancora molta strada da fare” nella sua lotta contro il cancro, dopo l’emozionante annuncio della principessa che ha riferito di aver concluso il ciclo di chemioterapia. Durante una visita a Llanelli, nel Galles del Sud, dove ha festeggiato lo sport e la cultura gallesi, l’erede al trono ha risposto a un fan sulla salute della moglie dicendo che “le notizie sono buone, ma c’è ancora molto da fare”.
La lotta contro la malattia
La principessa ha espresso il desiderio di partecipare a diversi eventi prima della fine dell’anno. Si è detta motivata a “liberarsi dal cancro”. Riguardo al suo percorso, ha dichiarato: “Con l’estate che volge al termine, non posso nascondervi quanto sia un sollievo aver finalmente terminato il trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per la nostra famiglia”.
Il ritorno agli impegni pubblici
Nel video, la principessa del Galles ha confermato il suo desiderio di tornare a lavorare nei prossimi mesi. Fino ad ora, ha avuto solo due apparizioni pubbliche significative durante l’anno: la prima al Trooping the Colour e la seconda a Wimbledon, accompagnata dalla sorella Pippa e dalla nipote, la principessa Charlotte.
“La vita, così come la si conosce, può cambiare in un attimo. È stato necessario trovare un modo per affrontare queste sfide. Il cammino contro il cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile, soprattutto per i più vicini. Ora, il mio obiettivo è tutto ciò che posso fare per liberarmi dal cancro. Sebbene abbia terminato la chemioterapia, il mio percorso di guarigione e recupero è ancora lungo e devo affrontare ogni giorno con determinazione. Non vedo l’ora di tornare a lavorare e di partecipare a nuovi impegni pubblici nei prossimi mesi”.