Scandalo NFL: L’arresto di Hill sconvolge l’America – Guarda il Video

arresto di tyreek hill a miami

L’arresto di Tyreek Hill, ricevitore dei Miami Dolphins, ha suscitato notevole scalpore in America. La polizia di Miami Dade ha reso pubbliche le riprese video che documentano l’incidente, avvenuto domenica, poco prima dell’incontro casalingo contro i Jacksonville Jaguars, che ha segnato l’apertura della stagione NFL. Hill, che si trovava in viaggio verso lo stadio, è stato fermato per eccesso di velocità.

dettagli dell’arresto

Nel video diffuso, un agente bussa sul finestrino della lussuosa auto di Hill. Nonostante questo, il ricevitore consegna la patente e prega il poliziotto di non battere sul vetro. Con tono di frustrazione, Hill afferma: “Fammi la multa, fratello, così posso andare. Farò tardi, fai quello che devi fare.” A questo punto, il giocatore alza il finestrino ignorando gli ordini dell’agente di abbassarlo, affermando che non voleva essere riconosciuto da altri automobilisti.

la dinamica dell’episodio

Secondo il protocollo, l’agente ha aperto la portiera e ha estratto Hill dall’auto, che ha reagito dicendo “Esco! Esco!”. Prima di essere ammanettato, Hill ha avvisato Drew Brooks, il responsabile della sicurezza dei Dolphins. L’atleta è stato spinto a terra, mentre altri due membri della squadra, Calais Campbell e Jonnu Smith, che si dirigevano anch’essi allo stadio, sono accorsi sulla scena. In quel momento, la tensione era palpabile e gli agenti hanno cercato di allontanare Campbell, continuando a trattenere Hill, il quale si è lamentato di aver subito un intervento chirurgico al ginocchio.

conseguenze e reazioni

Passanti e altri automobilisti hanno registrato l’incidente, mentre gli agenti, riconoscendo Hill, hanno compreso la particolarità della situazione. L’addetto alla sicurezza dei Dolphins e l’agente di Hill sono intervenuti e dopo circa 25 minuti, Hill è stato rilasciato. Lui stesso ha commentato, “Il vostro lavoro è servire e proteggere, no? State facendo un lavoro pessimo. Sono solo un nero in America.” La risposta di un agente è stata: “Siamo neri anche noi.” Nonostante l’episodio, Hill ha raggiunto lo stadio e preso parte alla partita, contribuendo alla vittoria dei Dolphins con un touchdown in quella che è stata una giornata surreale.

personaggi coinvolti

  • Tyreek Hill
  • Drew Brooks
  • Calais Campbell
  • Jonnu Smith
  • Agenti di polizia di Miami Dade