MotoGP San Marino: Pecco Bagnaia in Pole, Tripletta Italiana in Prima Fila

Pecco Bagnaia ha ottenuto un risultato straordinario, conquistando la pole position al GP di San Marino di MotoGP. Il pilota torinese ha fermato il cronometro a 1:30.304, precedendo Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, formando così una prima fila interamente italiana.

Partendo dalla quarta posizione, Jorge Martin, attuale leader del Motomondiale con il team Pramac, sarà seguito da Pedro Acosta e Brad Binder. In terza fila ci saranno Alex Marquez, Bastianini e Marc Marquez, il quale ha danneggiato le sue qualifiche con una caduta. Fabio Quartararo è decimo, seguito da Vinales e Miller, mentre Joan Mir non sarà presente a causa di una gastroenterite.

Le parole di Bagnaia

Bagnaia ha espresso la sua gioia dicendo: “Sono senza parole per questo risultato. La mia squadra, il mio preparatore e il mio fisioterapista hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Quando riesco ad andare in moto fortunatamente riesco a non pensare al dolore.” Riferendosi alla competizione, ha aggiunto: “La prima fila tutta italiana? È bellissimo essere in prima fila con altri due piloti dell’Academy: ci alleniamo tutti molto su questa pista. La moto sta lavorando perfettamente, ma questo pomeriggio la Sprint non sarà facile.”