risultato della partita
La nazionale italiana, sotto la guida di Luciano Spalletti, ha compiuto una straordinaria rimonta, vincendo per 3-1 a Parigi contro la Francia nel primo incontro di Nations League. L’incontro è iniziato in modo difficile per gli azzurri, che hanno subito un gol al primo minuto di gioco, ma sono riusciti a riprendersi e portare a casa una vittoria significativa.
andamento del match
Il primo gol della partita è stato segnato da Barcola, che, capitalizzando su un errore difensivo di Di Lorenzo, ha portato i Bleus in vantaggio dopo soli 14 secondi. Questo è stato non solo il gol più rapido subìto dalla Nazionale, ma ha anche rappresentato un inizio da incubo. L’Italia, Ha mostrato una reazione immediata, sfiorando il pareggio con un colpo di testa di Frattesi che ha colpito la traversa.
pareggio e svolta
La squadra azzurra è riuscita a ottenere il pareggio al 30′ grazie a un eccezionale tiro al volo di Dimarco, conclusione che ha sorpreso il portiere Maignan. Nella ripresa, l’Italia ha cambiato formazione, passando a un 3-5-2, e la mossa ha dato i suoi frutti.
gol decisivi
Il raddoppio è arrivato al 51′ con un’azione ben orchestrata che ha visto Frattesi segnare dopo un’assist di Retegui. Successivamente, Raspadori ha chiuso i conti al 74′ con un terzo gol che ha fissato il punteggio finale.
numerosi tentativi infruttuosi
Nonostante alcuni tentativi pericolosi da parte della Francia, tra cui un tiro di Griezmann e un’azione offensiva di Mbappé, l’Italia è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, regalando così una vittoria preziosa.
personaggi chiave in campo
- Luciano Spalletti (CT Italia)
- Barcola (Francia)
- Dimarco (Italia)
- Frattesi (Italia)
- Raspadori (Italia)
- Maignan (Francia)
- Donnarumma (Italia)
- Griezmann (Francia)
- Calafiori (Italia)
- Mbappé (Francia)
- Udogie (Italia)
- Retegui (Italia)
- Cambiaso (Italia)
- Tonali (Italia)
- Dembélé (Francia)