Samsung In Europa con Bespoke Ai Laundry Combo: La Rivoluzione del Bucato All-in-One

Annunciato oggi a Ifa 2024

05 settembre 2024 | 17.20

LETTURA: 4 minuti

lancio di Bespoke Ai Laundry Combo

Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato a Ifa 2024 l’introduzione in Europa del Bespoke Ai Laundry Combo, un’innovativa lavasciuga intelligente. Questo apparecchio è dotato della tecnologia a pompa di calore Digital Inverter e di un display touch a colori da 7”, progettato per garantire un’esperienza di lavaggio più comoda, tecnologica ed efficiente. Moohyung Lee, Vicepresidente e Capo del Team Customer Experience per il settore degli elettrodomestici, ha affermato l’importanza crescente di elettrodomestici smart e efficienti in Europa.

caratteristiche principali

Il Bespoke Ai Laundry Combo ha una capacità di 18 kg per il lavaggio e 10 kg per l’asciugatura, concepito per coloro che vogliono ottimizzare gli spazi domestici, risparmiare tempo e limitare il consumo energetico. Questo dispositivo unisce in un unico apparecchio le funzioni di lavatrice e asciugatrice, assicurando prestazioni elevate e un significativo abbattimento dei consumi energetici.

funzione Ai Wash & Dry

Un aspetto distintivo di questo modello è rappresentato dalla funzione Ai Wash & Dry, che utilizza una rete di sensori per adattare automaticamente il processo di lavaggio e asciugatura, eliminando la necessità di interventi manuali da parte dell’utente. Questo sistema è capace di identificare il peso, il tipo di tessuto e il livello di sporco, ottimizzando così l’uso di acqua e detergente.

efficienza energetica e tecnologie avanzate

L’adozione della tecnologia a pompa di calore conferisce al Bespoke Ai Laundry Combo un superiore risparmio energetico. La lavasciuga soddisfa i requisiti della classe energetica A, grazie all’innovativo riciclo dell’aria calda utilizzato per l’asciugatura, che riduce significativamente i tempi di asciugatura fino al 60% e i consumi energetici fino al 75%.

app SmartThings e funzioni intelligenti

Il dispositivo integra anche la funzione Ai Energy Mode dell’App SmartThings, che consente risparmi aggiuntivi fino al 60% durante il lavaggio e fino al 30% nell’asciugatura, grazie a una gestione ottimizzata della pompa di calore.

interfaccia utente e interazioni con Bixby

Il display LCD da 7” migliora l’interfaccia utente, fungendo da hub centrale per la gestione non solo del bucato, ma dell’intera abitazione. Esso offre dettagli sul ciclo di lavoro, la quantità di detergente e il consumo energetico. Un aspetto innovativo della lavasciuga è la capacità di memorizzare abitudini d’uso e suggerire cicli di lavaggio personalizzati.

interazione vocale avanzata

Il Bixby integrato migliora ulteriormente l’interazione, comprendendo comandi complessi senza dover ripetere il prompt di attivazione. L’aggiornamento del sistema consente agli utenti di dare ordini sequenziali in modo naturale. La nuova Bespoke Ai Laundry Combo sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2024.