Il celebre game show ‘La ruota della fortuna’, dopo il trionfo dell’edizione speciale in onore del centenario della nascita di Mike Bongiorno, fa il suo ritorno su Canale 5. Condotto da Gerry Scotti, il programma si propone di intrattenere gli spettatori con appuntamenti quotidiani. L’effervescente conduttore sarà affiancato da Samira Lui, pronta a gestire il tabellone delle lettere e fornire interessanti curiosità legate ai temi di ogni puntata.
Novità del programma
Il meccanismo di gioco rimane inalterato, mantenendo gli iconici momenti come ‘gira la ruota’ e ‘compro una vocale’. Tre concorrenti sfideranno se stessi nel tentativo di indovinare le frasi celate sul tabellone, svelando progressivamente le lettere. A influenzare il destino dei partecipanti sarà la storica Ruota, composta da 24 spicchi colorati.
Tra le novità introdotte ci sarà ‘Jolly Gerry’, un’opzione di immunità che potrà essere utilizzata nei primi tre round regolari. Inoltre, i nuovi temi dei round veloci porteranno i concorrenti in un ‘viaggio’ attraverso epoche e luoghi. Al termine delle manche, il concorrente con il montepremi più alto avrà accesso alla ruota finale, con l’opportunità di vincere un’auto.
Programmazione e orario
‘La ruota della fortuna’ riprende oggi, lunedì 2 settembre, alle 18:45. Il game show si trasmetterà ogni giorno su Canale 5 alla medesima ora.