“La presenza di Regione Liguria al Salone Nautico si conferma anche per quest’anno, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio del Comune di Genova.”
02 settembre 2024 | 15.04
LETTURA: 1 minuti
“La manifestazione di quest’anno prevede un’importante crescita, con un aumento stimato fra il 9% e il 10% rispetto ai record del 2023, in termini di visitatori, aziende partecipanti ed eventi creati”. Queste le parole di Alessandro Piana, presidente pro tempore della Regione Liguria, durante la presentazione del 64° Salone Nautico Internazionale, che si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi. “Il nostro stand sarà dedicato alle piccole e piccolissime imprese, permettendo loro di interagire con una clientela nazionale e internazionale, favorendo opportunità di sviluppo”, ha spiegato Piana. “Inoltre, sarà allestito uno spazio per promuovere le eccellenze agroalimentari della Liguria, con focus su prodotti come pesce, basilico, pesto, olio e vino”.
“Numeri significativi ci vedono al primo posto a livello nazionale: i dati mostrano un elevato valore aggiunto generato dalla cantieristica, con un’attenzione particolare al numero di giovani occupati”, ha aggiunto Piana.