Kamel Ghribi, presidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato, ha espresso le sue più sentite congratulazioni a Papa Francesco in vista del suo imminente viaggio.
02 settembre 2024 | 15.19
LETTURA: 1 minuti
“Auguro a Papa Francesco ogni successo nel corso del viaggio più lungo del suo pontificato. In dieci giorni, il Papa percorrerà circa 33.000 chilometri, passando per Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore”. Queste le parole di Kamel Ghribi.
Ghribi ha condiviso riflessioni sulle intense conversazioni avute con il Santo Padre, sottolineando la profondità spirituale di Papa Francesco. “È un uomo capace di unire al di là di qualsiasi barriera religiosa, appellandosi a una fratellanza umana che supera ogni divisione. Questo senso di comunanza è fondamentale, soprattutto in tempi così violenti e conflittuali,” ha affermato.
Il presidente di Gksd Investment Holding ha aggiunto: “Le guerre generano solo odio e devastazione, danneggiando i rapporti tra le persone e i popoli. Le cicatrici delle guerre rimarranno per lungo tempo.” Ha anche evidenziato la necessità di una maggiore compassione verso i bambini, spesso vittime innocenti di conflitti che non possono comprendere. “Questi bambini sono anche le prime vittime di trafficanti di esseri umani e di flussi migratori illegali. È tempo di assumere responsabilità per chiunque debba decidere in merito alla pace e alla guerra,” ha concluso Ghribi, esprimendo l’auspicio che tutti si uniscano alle chiamate del Santo Padre.