Il ritorno del principe Harry nel Regno Unito
Recenti notizie riportano l’intenzione del principe Harry di ritornare nel Regno Unito, desiderando farlo senza presentare scuse al padre, il re Carlo. Dopo le polemiche suscitate dalla sua autobiografia ‘Spare’, il duca di Sussex starebbe cercando di reintegrarsi nella famiglia reale, mantenendo un ruolo di “lavoratore reale part-time”.
Strategie di rientro
Secondo fonti vicine, Harry ambirebbe a ottenere “incarichi reali riservati” attraverso le sue conoscenze, piuttosto che contattare direttamente il sovrano. Si prevede che, una volta tornato in Gran Bretagna, rimarrebbe per sei mesi, durante i quali la sua residenza principale sarebbe negli Stati Uniti per il periodo restante.
Fonti hanno riferito al Mail on Sunday che il principe è in cerca di supporto da vecchi amici, esprimendo il desiderio di “cambiare approccio poiché l’attuale situazione non offre risultati soddisfacenti”. Angela Levin, biografa reale, ha sottolineato che Harry non intende esprimere pubblicamente un rammarico per la divisione attuale con la famiglia reale, preferendo contattare gli amici d’infanzia per ottenere assistenza nel recupero dei rapporti.
Futuro incerto e relazioni familiari
Con il compimento del 40° anno di età in arrivo, Harry ha la possibilità di affrontare direttamente suo padre, ma nonostante ciò non sembra intenzionato a farlo. Levin ha osservato: “Se desidera parlare con il padre, potrebbe semplicemente dire che gli dispiace. Ma non vuole farlo; mira a ottenere scuse anche da William, riguardo al presunto trattamento riservato a Meghan”.
Riguardo la possibilità che Meghan Markle accompagni Harry nel suo rientro, Levin ha affermato che la duchessa “disprezza questo paese” e probabilmente non parteciperebbe a un eventuale viaggio del marito.
Personaggi coinvolti
- Principe Harry
- Re Carlo
- Angela Levin (biografa reale)
- William (fratello di Harry)
- Meghan Markle (moglie di Harry)