Addio a Julián Ortega, star di ‘Elite’: L’attore ci lascia a soli 41 anni

Un grande vuoto si è creato nel panorama dell’arte.

30 agosto 2024 | 13.53

LETTURA: 1 minuti

È giunta la triste notizia della scomparsa di Julián Ortega. L’attore, noto per la sua partecipazione alla popolare serie Netflix ‘Elite’, è deceduto all’età di 41 anni a causa di un arresto cardiaco, mentre si trovava sulla spiaggia di Zahora a Barbate, in Spagna. La comunicazione dell’accaduto è stata diffusa da ‘L’Unión de Actores y Actrices’, che ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia e ai cari con un necrologio: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. Riposa in pace“.

Stando a quanto riportato dai media spagnoli, l’attore ha perso la vita il 25 agosto. Inizialmente, si è parlato di un presunto annegamento, ma le autorità hanno successivamente confermato il decesso dovuto a un arresto cardiaco. I paramedici, prontamente intervenuti sul luogo, hanno cercato di rianimarlo per diversi minuti, senza successo.

In Italia, Julián Ortega era conosciuto principalmente grazie al ruolo del manager del ristorante ‘La Cabaña‘, apparso in alcuni episodi della prima stagione della serie di successo ‘Elite’.