Omicidio Sharon Verzeni: Fermato di Origini Nordafricane con Cittadinanza Italiana, Dichiarazioni di Salvini

Il senatore Borghi della Lega commenta il recente omicidio di Sharon Verzeni

30 agosto 2024 | 14.09

LETTURA: 1 minuti

Matteo Salvini ha rilasciato dichiarazioni non appena è emerso il coinvolgimento di Moussa Sangare. Questo individuo, con origini nordafricane e cittadinanza italiana, è sospettato di aver perpetrato l’omicidio di Sharon Verzeni. Il vicepremier ha espresso la propria aspettativa affinché venga fatta luce sulla situazione al più presto, auspicando che, in caso di conferma della responsabilità, venga inflitta una pena esemplare.

Il senatore Claudio Borghi, sempre membro della Lega, ha preso parola sul caso, manifestando stupore per l’informazione che, in questa occasione, ha riportato la nazionalità del criminale: “Oh, abbiamo i giornali che per una volta ci dicono la nazionalità di un criminale. È italiano. Si chiama Moussa Sangaré”, ha commentato su X.

Luana Zanella, capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, ha critico espresso la propria opinione, affermando che la posizione di Salvini sembra precludere un’analisi più approfondita del problema del femminicidio, che invece non riguarda un’unica etnia o classe sociale. Questo fenomeno, afferma, spesso ha radici all’interno delle relazioni più intime.