Il mondo della televisione irlandese è stato scosso dalla tragica notizia dell’improvvisa scomparsa di Alan ‘Ali’ Carter, noto per il suo ruolo nella serie di grande successo Hardy Bucks. Nonostante la giovane età, il ventottenne attore ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico del suo paese.
ritrovamento e circostanze della morte
L’attore è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione situata sulla vecchia Castlebar Road a Westport durante le prime ore di lunedì mattina. Le autorità locali, incorporee dalla Gardai, hanno avviato un’indagine per chiarire le cause della sua morte. Sebbene ci siano indizi che suggeriscono una morte per cause naturali, al momento non è stata confermata una spiegazione definitiva.
una carriera di successo
Alan Carter ha conquistato una vasta audience con la sua interpretazione del DJ locale Scorpio Lyons nella popolare serie Hardy Bucks, originariamente concepita come web series e successivamente trasmessa su RTE. Grazie al suo enorme successo, la serie ha generato quattro stagioni, uno speciale natalizio e un lungometraggio, Hardy Bucks The Movie, che nel 2012 ha fatto registrare incassi record.
legame con la comunità
Le riprese della serie si svolgevano a Swinford, nel Distretto di Mayo, città natale di Carter, ribattezzata “Castledown” per l’occasione. Il film ha ottenuto un’accoglienza straordinaria, incassando € 176.877 nel weekend di apertura, diventando così il film più visto in Irlanda al momento della sua uscita. Il legame di Carter con la comunità è rimasto indissolubile, con molte manifestazioni di affetto e tributi ricevuti dopo la sua morte.
omaggi e tributi
Il Swinford Football Club, di cui Carter era un membro, ha espresso il suo dolore con un toccante messaggio sulla propria pagina Facebook, ricordando Carter come un amico e un compagno di squadra prezioso. Le condoglianze sono andate anche alla sua compagna Lorraine, alla figlia Aleisha, oltre alla sua famiglia.
“Ali e la famiglia Carter erano parte integrante del nostro club. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua compagna, alla figlia e a tutti coloro che gli erano vicini.”
Anche i colleghi di Carter hanno voluto mostrare il loro affetto, sottolineando la sua personalità e disponibilità nei rapporti interpersonali.
“Era sempre una persona su cui poter contare e le chiacchierate con lui erano sempre un piacere. I pensieri e le preghiere sono con la famiglia Carter.”
liste di personalità e omaggi
- Alan ‘Ali’ Carter
- Scorpio Lyons
- Swinford Football Club
- Lorraine (compagna)
- Aleisha (figlia)
- Geraldine e John (genitori)
- Kevin e Gordon (fratelli)