L’attaccante Federico Chiesa ha ufficialmente deciso di intraprendere una nuova avventura calcistica nel campionato inglese
28 agosto 2024 | 14.23
LETTURA: 1 minuti
Federico Chiesa ha lasciato la Juventus per unirsi al Liverpool. La conferma della notizia è arrivata direttamente dal giocatore, che è stato intercettato da Sportitalia mentre si trovava in aeroporto a Torino, pronto a volare verso l’Inghilterra. Chiesa ha espresso la sua felicità per questa nuova opportunità, dichiarando: “Sono emozionato per questa avventura e non vediamo l’ora di iniziare, insieme alla mia famiglia. Desidero ringraziare i tifosi bianconeri per l’affetto e la Juventus per gli anni trascorsi qui”.
Dopo quattro stagioni, l’esterno ha deciso di lasciare Torino, a meno di un anno dalla scadenza del suo contratto. Le discussioni per il rinnovo si sono bloccate e il giocatore non è stato considerato nel progetto tecnico dal nuovo allenatore Thiago Motta.
Parallelamente, la Juventus sta completando un ambizioso mercato estivo. Oggi, al J Medical, si sono svolte le visite per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese, che arriva dall’Atalanta dopo una trattativa record che ha superato i 50 milioni di euro. Nelle ultime ore della finestra di mercato, i bianconeri potrebbero finalizzare anche l’acquisto di Jadon Sancho, esterno in uscita dal Manchester United. Le trattative tra i club appaiono avanzate, con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. È ipotizzabile che il Manchester United possa contribuire al pagamento dello stipendio del giocatore nell’attuale stagione.