Recentemente, il noto cantante Antonello Venditti è stato al centro di polemiche a causa di un episodio avvenuto durante un concerto a Barletta, dove ha rivolto insulti a una giovane spettatrice con disabilità. In seguito all’accaduto, Venditti ha espresso il suo rammarico in una diretta su Facebook.
26 agosto 2024 | 14.57
LETTURA: 2 minuti
Venditti ha dichiarato: “Se ho sbagliato scusatemi, ma è stato un errore dovuto al buio e alla tensione di un concerto estremamente difficile”. Il cantante ha evidenziato il suo dispiacere sincero per l’accaduto.
episodio controverso durante il concerto
Durante l’evento, alcuni video diffusi sui social media hanno catturato Venditti mentre derideva una spettatrice, interpretando i rumori provenienti dalla sua area come disturbanti. Il cantante, sul palco, ha emulato i comportamenti e ha affermato: “Non si possono giustificare certe mancanze di educazione”.
scuse e chiarimenti
A seguito della performance, Venditti ha chiesto scusa, venuto a conoscenza della situazione della giovane di nome Cinzia, che era in compagnia della sua famiglia. In un post su Facebook ha sottolineato: “Ho chiesto scusa dopo aver compreso, e sono profondamente dispiaciuto”.
Il cantante ha ulteriormente chiarito che non voleva apparire come un individuo insensibile, ammettendo: “Pensavo fosse una contestazione politica, e ho reagito in modo inappropriato” , esprimendo il suo affetto per le persone con disabilità.
@sonodavide83 il “signor” #venditti deride e sbeffeggia un ragazzo speciale. Vergogna #antonellovenditti #concerto #barletta #puglia @Tgcom24 @Fanpage.it @Corriere della Sera @Repubblica Bari @Il Messaggero @videonewsofficial @Trash Italiano #neiperte #perte ♬ suono originale – Davide