Sinner-Alcaraz: Scopri la Verità Dietro le Accuse e il Motivo del Permesso di Giocare

Lo spagnolo: “Io credo nello sport pulito”

24 agosto 2024 | 23.12

LETTURA: 1 minuto

“Se lasciano che Jannik giochi, c’è un motivo. Hanno detto che è innocente. È tutto quello che so e che posso dire”. Carlos Alcaraz ha risposto così alle domande riguardanti il caso di doping che ha coinvolto Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo. In primavera, Sinner è risultato positivo al Clostebol, ma non ha ricevuto squalifica in quanto la positività è stata attribuita a una contaminazione.

Alcaraz ha dichiarato: “È davvero un momento difficile per lui, senza dubbio. È complicato, inutile nasconderlo: è complicato”. Rivolgendosi in inglese, ha aggiunto: “Io credo nello sport pulito. Sono abbastanza sicuro che ci sono molte cose che non sappiamo. Ma se lasciano che Jannik giochi, c’è un motivo. Hanno detto che è innocente, è tutto quello che so”.

Inoltre, Alcaraz ha recentemente interrotto l’allenamento a causa di una distorsione alla caviglia destra. “È uno stop per precauzione. Non mi sentivo a mio agio a sufficienza per continuare. A distanza di qualche ora mi sento bene, domani proverò al 100% ad allenarmi”.