Un grave incidente stradale ha colpito la comunità di Cernusco sul Naviglio, un comune della provincia di Milano, dove un motociclista di 30 anni ha perso la vita a seguito di uno schianto contro un’automobile.
la dinamica dell’incidente stradale
All’alba di oggi, il giovane motociclista si trovava in sella alla sua moto quando, percorreva via Cascina Olmo, è avvenuto un violento impatto con un’autovettura. Non si conoscono le circostanze precise che hanno portato all’incidente, né quale dei veicoli sia stato il responsabile della collisione. Si ipotizza che l’automobile fosse in fase di svolta e non avesse notato l’arrivo della moto.
All’interno del veicolo coinvolto nell’incidente si trovavano due coniugi di 72 e 77 anni. I due sono stati estratti dalle lamiere della vettura dai vigili del fuoco e, sebbene abbiano subito contusioni e ferite, non risultano in pericolo di vita.
esito tragico per il motociclista
La sorte del motociclista, purtroppo, si è rivelata molto più drammatica. A seguito dell’impatto, l’uomo è stato proiettato lontano dalla moto e il violento schianto ha comportato anche la perdita della ruota anteriore del mezzo, rendendo difficile ogni tentativo di controllo. Tempestivamente, sono intervenute tre ambulanze e un’automedica per prestare soccorso.
Gli operatori sanitari hanno tentato di stabilizzare le sue condizioni e successivamente lo hanno trasportato all’ospedale di Monza. Nonostante i tentativi di soccorso, il motociclista è deceduto poche ore dopo l’arrivo in ospedale. Un’autopsia sarà eseguita per chiarire le cause del decesso.