Tragico incidente nel Bellunese: giovane escursionista perde la vita cadendo dal sentiero

Un tragico incidente ha coinvolto un giovane escursionista che ha perso la vita mentre percorreva un sentiero nel bellunese. La situazione è stata aggravata dalla forte emozione del compagno che era in sua compagnia.

24 agosto 2024 | 09.57

LETTURA: 1 minuti

Un giovane escursionista ha perso la vita cadendo da un sentiero durante il percorso dell’anello del Civetta. Ieri, intorno alle 18, la centrale del 118 è stata allertata da un escursionista in evidente stato di choc, il quale ha segnalato la caduta di un amico dal sentiero Tivan.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, di ritorno da un intervento, è stato prontamente dirottato verso il luogo segnalato. La squadra di soccorso ha trovato rapidamente il giovane, G.A., un ventiseienne di Ravenna. Le sue condizioni, dopo una caduta di 150 metri tra rocce, erano disperate. Il ragazzo è stato imbarellato e trasportato a bordo per essere trasferito al pronto soccorso di Pieve di Cadore, dove è purtroppo deceduto.

L’amico, visibilmente traumatizzato dall’accaduto, è stato evacuato e condotto al Rifugio Coldai, dove il soccorso alpino della Val di Zoldo si è assunta l’assistenza necessaria.