incendio a cinecittà
Un grave incendio si è sviluppato oggi, 21 agosto 2024, a Roma, nella zona di Cinecittà Est, precisamente presso il “pratone” di Torre Spaccata. Il rogo è stato segnalato intorno alle ore 15, con la presenza immediata dei vigili del fuoco, della protezione civile e delle forze di polizia.
intervento delle autorità
A seguito della segnalazione di sterpaglie in fiamme, i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento. Sono rimasti coinvolti nell’incendio un caposquadra dei vigili del fuoco e tre volontari della protezione civile, tutti trasportati all’ospedale Sant’Eugenio a causa delle gravi ustioni riportate. Al momento, le cause del rogo non sono ancora state chiarite.
La Polizia Locale di Roma Capitale, con il supporto delle pattuglie del VII Gruppo Tuscolano, ha provveduto a mettere in sicurezza l’area, con prime chiusure su viale Bruno Pelizzi. Le operazioni si sono intensificate a causa della rapida estensione dell’incendio, richiedendo l’intervento di ulteriori unità per garantire la sicurezza e gestire la viabilità, con chiusure che coinvolgono anche via di Torre Spaccata e via Rolando Vignali.
le dichiarazioni del sindaco
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha commentato l’accaduto, definendolo un “grave incendio”. Ha confermato di essere in contatto con la Protezione Civile e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Nella sua nota, ha espresso la propria solidarietà ai quattro feriti, augurando loro una pronta guarigione e riconoscendo l’importante lavoro svolto in queste difficili circostanze.
personale coinvolto
- Caposquadra dei vigili del fuoco
- Tre volontari della protezione civile