sven-goran eriksson e la sua battaglia contro il cancro
Recentemente, la figura di Sven-Goran Eriksson, ex allenatore della Lazio, è stata al centro dell’attenzione per un annuncio riguardante la sua salute. In un documentario disponibile su Amazon Prime, intitolato ‘Sven’, Eriksson ha rivelato di essere affetto da un cancro incurabile al pancreas, a cui gli resta circa un anno di vita.
riflessioni sulla vita e la morte
Nel documentario, Eriksson condivide le sue emozioni riguardo alla vita e alla morte. Ha affermato: “Ho avuto una bella vita. Siamo tutti spaventati dal momento della nostra scomparsa, ma la vita è anche fatta di accettazione. Si spera che la gente lo ricordi come un uomo positivo.” Attraverso queste parole, il tecnico svedese intende lasciare un messaggio di riflessione sulla natura della vita e la necessità di abbracciarla fino in fondo.
un addio speciale ai tifosi
Nei mesi seguenti all’annuncio della sua malattia, Eriksson ha effettuato visite in alcuni degli stadi più emblematici della sua carriera, come l’Olimpico di Roma e Anfield Road, per ricevere l’affetto dei suoi fan. Il suo messaggio finale è stato chiaro: “Non siate dispiaciuti. Sorridete. Grazie a tutti: allenatori, giocatori e tifosi. È stato fantastico. Vivete la vostra vita intensamente e prendetevi cura di voi stessi. Addio.”
persone significative
- Sven-Goran Eriksson – ex allenatore della Lazio
- Tifosi e sostenitori dalle varie squadre
- Allenatori e giocatori del passato