Un evento tragico ha scosso la comunità di Bologna: la morte di Fatiha, una bambina di soli 4 anni di origine pakistana, avvenuta a causa di una caduta dal terzo piano della sua abitazione. La piccola viveva con la sua famiglia in via della Campagna, situata alla periferia del quartiere San Donato. Secondo le informazioni raccolte, in casa era presente la madre della bimba, intenta a prendesi cura dell’altra figlia, neonata.
il drammatico episodio della caduta
Le prime indagini indicano un’ipotesi di tragica fatalità riguardante la morte della piccola Fatiha, che sarebbe precipitata dal balcone della sua abitazione. L’allerta è stata sollevata da alcuni residenti che hanno avvistato il corpo della bambina riverso sull’asfalto, avviando così le operazioni di soccorso.
Da quanto appurato, la madre della bimba era in casa, ma non ha potuto prestare attenzione alla prima figlia per dedicarsi esclusivamente all’allevamento della neonata. Probabilmente questo ha impedito alla madre di accorgersi del pericolo imminente in cui si trovava la piccola.
Una volta compresa la gravità della situazione, la madre ha corso in strada per cercare di salvare la figlia. Testimoni oculari hanno riportato: “la teneva stretta e urlava disperata, con la piccola esanime su una spalla.”
All’arrivo dei soccorritori, la rianimazione è stata avviata immediatamente. Sfortunatamente, le condizioni della giovanissima paziente si sono rivelate critiche e la bambina è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
prosegue l’inchiesta
In seguito alla tragedia, la procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, attualmente senza alcun indagato. Gli inquirenti confermano la natura accidentale dell’accaduto.
Secondo la versione fornita dalla madre, era intenta a prendersi cura della figlia più piccola quando Fatiha potrebbe essere scivolata dalla finestra cercando di afferrare la pioggia scrosciante. Il padre, al momento della tragedia, si trovava al lavoro.