Il primo settembre del 2024 segnerà due decenni dalla tragica scomparsa di Denise Pipitone, una bambina di appena quattro anni dalla periferia di Mazara del Vallo. La sua storia rimane impressa nella memoria collettiva, richiamando costantemente l’attenzione su temi di giustizia e ricerca della verità.
21 agosto 2024 | 10.25
LETTURA: 1 minuti
scomparsa e raccoglimento per denise
La madre, Piera Maggio, esprime il suo dolore e la sua frustrazione per la situazione attuale: “I bambini non scompaiono senza motivo. È innaturale pensare che un estraneo abbia preso mia figlia”. Questo desiderio di verità sarà portato alla luce durante il ‘PaceFest’ che avrà inizio domani alle 19:30, presso la Villa comunale di Caltabellotta, città nota come la ‘città della pace’.
richiesta di giustizia e attenzione
Piera Maggio non intende lanciare nuovi appelli, avendone già rivolti troppi in passato. La sua determinazione è chiara: “La scia di dolore si è trasformata in rabbia. Chi era coinvolto allora non ha fatto abbastanza. È necessario che un magistrato indaghi approfonditamente. Il mio appello è di cercare nei faldoni”.