Jennifer Lopez ha ufficialmente richiesto il divorzio da Ben Affleck dopo soli due anni di matrimonio. La coppia, che aveva già fatto parlare di sé come ‘Bennifer’, si era unita in matrimonio a Las Vegas nel luglio 2022, dopo una lunga storia d’amore iniziata nel 2002.
21 agosto 2024 | 07.36
LETTURA: 1 minuti
Dettagli del divorzio
I documenti legali sono stati presentati da Lopez presso la Corte Superiore della Contea di Los Angeles. Le indiscrezioni su una possibile separazione circolavano già da alcuni mesi, culminando con il fatto che la coppia non condivideva più la stessa abitazione. In aggiunta, la recente assenza di Affleck dal Met Gala, evento al quale Lopez partecipava come co-presidente, ha alimentato ulteriormente le speculazioni.
Motivi della crisi
A maggio, la situazione familiare ha iniziato a destare preoccupazione quando sono emerse notizie riguardo alla cancellazione del tour estivo da parte di Lopez, che ha descritto la sua decisione come un momento “completamente devastante” necessario per stare vicino ai suoi figli e ai suoi cari. Live Nation ha confermato che la artista si sarebbe presa una pausa per dedicarsi alla famiglia.
Storia della coppia
La relazione tra Lopez e Affleck ha avuto una storia turbolenta. I due si erano già fidanzati nel 2002 e, dopo anni di attenzione mediatica, avevano programmato un matrimonio per settembre 2003, che tuttavia è stato rinviato poco prima della cerimonia. Il fidanzamento è stato definitivamente annullato nel gennaio 2004. Lopez ha in passato descritto i due come protagonisti di un “colpo di fulmine” che ha segnato la sua vita.
Fasi importanti della relazione
- Fidanzamento nel 2002
- Piano di matrimonio nel 2003, annullato
- Sposo a Las Vegas nel luglio 2022