notte serena per la piccola sophie
La situazione della piccola Sophie, una bambina di un anno, si è stabilizzata dopo il drammatico naufragio di un veliero britannico avvenuto ieri nei pressi di Porticello, località nel comune di Palermo. Attualmente, la bambina è sotto osservazione presso l’ospedale pediatrico di Palermo, dove trascorre la notte in modo sereno. A confermarlo è il dottor Domenico Cipolla, responsabile del reparto, il quale comunica che Sophie ha dormito tranquillamente per tutta la notte.
il racconto dell’incidente
Durante la giornata di ieri, la piccola è rimasta tra le braccia della madre, Charlotte Golunsky, che ha condiviso l’emozionante momento in cui è riuscita a mettere in salvo la figlia dalle acque tumultuose, subito dopo il naufragio. Charlotte, 35 anni, si trovava a bordo del veliero insieme al marito, James Emsilie, suo coetaneo. Anche lui è sopravvissuto, nonostante abbia riportato delle ferite e diverse escoriazioni sul corpo.
la visita delle autorità
Nuove indicazioni sulla salute della famiglia sono emerse grazie anche alla visita del presidente della regione siciliana, Renato Schifani, che ha voluto accertarsi personalmente delle condizioni della madre e della bambina.
informazioni aggiuntive
– Charlotte Golunsky – madre
– James Emsilie – padre
– Domenico Cipolla – dottore responsabile
– Renato Schifani – presidente della regione siciliana