In vista delle prossime elezioni, la possibilità di un’alleanza tra Donald Trump ed Elon Musk sta emergendo come un tema di notevole interesse. Trump, attuale candidato repubblicano, ha espresso l’intenzione di offrire un posto di governo a Musk, qualora dovesse riconquistare la presidenza. Il fondatore di Tesla e SpaceX ha già manifestato disponibilità a ricoprire un ruolo, rendendo la situazione ancora più intrigante.
Trump ha dichiarato in un’intervista di essere pronto a proporre a Musk un ruolo di consigliere o una posizione di ‘cabinet member’ nel suo eventuale nuovo governo. La reazione di Musk è stata tempestiva: il magnate ha pubblicato su X (precedentemente Twitter) un’immagine generata dall’intelligenza artificiale che lo rappresenta al podio del Dipartimento dell’Efficienza del Governo, un ente attualmente inesistente. La didascalia recita: “Sono disposto a servire”, confermando così la sua apertura all’incarico.
La proposta del Dipartimento dell’Efficienza del Governo
All’interno della conversazione su X, si fa riferimento a un suggerimento per la creazione del ‘Department Of Government Efficiency (DOGE)’, proposto da un profilo collegato alle criptovalute, e accolto favorevolmente da Musk.
Il legame tra Trump e Musk
Le relazioni tra i due imprenditori sembrano rafforzarsi costantemente. Musk ha recentemente confermato il proprio sostegno a Trump, a seguito del tentato attentato subito dall’ex presidente. Inoltre, Musk ha intervistato Trump su X, un evento che ha attirato un ampio pubblico, registrando oltre un miliardo di visualizzazioni. Non da ultimo, Musk ha riabilitato il profilo di Trump su X, precedentemente sospeso. Le speculazioni riguardo a un presunto contributo finanziario mensile di Musk a favore della campagna di Trump sono state smentite, lasciando Intendere un legame solido tra i due personaggi.
Personalità coinvolte
- Donald Trump
- Elon Musk
I am willing to serve pic.twitter.com/BJhGbcA2e0
— Elon Musk (@elonmusk) August 20, 2024