Tragedia a Palermo: Barca Affondata, tra i Dispersi un Volto Notissimo e Amato

Tragedia del naufragio al largo della Sicilia

Un grave incidente ha coinvolto una barca a vela nelle acque della Sicilia, provocando la scomparsa di numerose persone. Le ricerche continuano con l’obiettivo di recuperare le vittime di questo triste evento marittimo.

Dettagli dell’incidente

La barca a vela denominata “Bayesian” è affondata nei pressi di Porticello, nel Palermitano. A bordo si trovavano 22 individui, di cui 12 turisti e 10 membri dell’equipaggio. I soccorritori stanno intensificando gli sforzi per rintracciare le restanti persone disperse, sperando di riportare a galla tutti i corpi.

Persone coinvolte nel naufragio

Tra i dispersi si trova l’imprenditore britannico Mike Lynch, 59 anni, noto per il suo contributo nel settore tecnologico e per il suo ruolo nella Royal Society. È co-fondatore di Autonomy Corporation e di Invoke Capital, oltre ad essere uno dei fondatori della società di sicurezza informatica Darktrace.

Stato delle ricerche

La moglie di Lynch, Angela Bacares, è stata una delle fortunate a essere salvata dai soccorritori. Le operazioni di ricerca sono coordini dalla Capitaneria di Porto, con indagini attive per ricostruire la dinamica del naufragio, avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino a causa di un violento temporale.

Dimensione della tragedia

Su 22 persone a bordo, sono stati recuperati 15 sopravvissuti, ma restano ancora 6 dispersi, tra cui 4 britannici. I soccorsi hanno già confermato il decesso di un membro dell’equipaggio, un cuoco di origine canadese. Otto persone tratte in salvo sono state trasferite in ospedale. Le ricerche proseguono con il supporto di sommozzatori e unità specializzate.

Operazioni di salvataggio in corso

Il piano di ricerca si avvale di numerosi mezzi: quattro natanti della Guardia Costiera, un elicottero e il supporto dei vigili del fuoco. Si attende con ansia la conferma dell’identità del cuoco deceduto. I dispersi sono principalmente turisti che stavano godendo le meraviglie delle acque siciliane.