Roma: Choc Abusi Sessuali su Ragazza di 14 Anni da Parte dello Zio

Un episodio di abuso ha scosso la comunità, coinvolgendo una minorenne e un parente. Dettagli inquietanti emergono da una vicenda che ha portato a un arresto.

19 agosto 2024 | 13.14

LETTURA: 1 minuti

Un 27enne è stato accusato di aver abusato della nipote 14enne mentre era a casa del nonno. La Polizia del commissariato di Marino, in seguito a un’indagine condotta sotto il coordinamento della procura di Velletri, ha attuato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del giovane, gravemente indiziato di abusi. Le indagini hanno avuto inizio a fine giugno, a seguito della denuncia presentata dal padre della vittima presso gli uffici di polizia di piazza Don Luigi Sturzo.

Il genitore ha riferito agli agenti di aver ricevuto una telefonata dalla figlia, che, mentre dormiva, avrebbe subito delle attenzioni sessuali dallo zio. In seguito a questo, è stata attivata la procedura del codice rosso. I pubblici ministeri della procura di Velletri hanno avviato una serie di accertamenti, inclusa l’audizione protetta della vittima.

Le informazioni ottenute hanno consentito all’autorità giudiziaria di richiedere e ottenere dall’gip del Tribunale di Velletri l’emissione di un’ordine cautelare nei confronti dell’indagato. Successivamente, gli agenti del commissariato di Marino hanno eseguito l’ordinanza e, completati i passi previsti, hanno condotto il 27enne agli arresti domiciliari, a disposizione della magistratura.