Scandalo Reale: Re Carlo Scaccia le Guardie del Principe Andrea per Costringerlo a Lasciare il Royal Lodge!

Licenziamento delle guardie private del principe Andrea

Recenti notizie riportano che il re Carlo ha preso la decisione di licenziare le dieci guardie private che garantivano sicurezza al principe Andrea. Questo passo è stato interpretato come un tentativo da parte del sovrano di spingere il fratello a lasciare il Royal Lodge, residenza in cui Andrea vive insieme all’ex moglie Sarah Ferguson.

Il contesto della decisione

Secondo quanto comunicato, il re Carlo desidera che Andrea abbandoni la sua attuale abitazione, che consta di trenta stanze e ha un valore di trenta milioni di sterline, situata nel Windsor Great Park. Il viene evidenziato che tale residenza è stata abitata da Andrea dal 2003, quando firmò un contratto di locazione di 75 anni con la Crown Estate.

Dettagli sulle guardie e sui costi

Le guardie private dell’ex duca erano state pagate dal re Carlo dal 2022, in seguito alla rimozione dei poliziotti armati che garantivano la protezione del principe Andrea. Questi ultimi erano stati assegnati a causa dello scandalo legato all’imprenditore americano Jeffrey Epstein. La spesa complessiva associata alla sicurezza di Andrea si attesta su tre milioni di sterline l’anno.

Possibili motivi della scelta

Fonti interne hanno sottolineato che il licenziamento dei guardiani possa indicare che il Duca sarà costretto a lasciare il Royal Lodge, poiché la mancanza di sicurezza genera interrogativi sul suo futuro nella residenza. Un altro indizio riguardante il suo trasferimento è rappresentato dal rifiuto di Andrea di trasferirsi a Frogmore Cottage, abitazione precedentemente occupata da Harry e Meghan.

I piani futuri per il Royal Lodge

Il re Carlo sembra avere l’intenzione di massimizzare i profitti della residenza, suggerendo che potrebbe essere destinata al principe William e alla moglie Kate. La coppia ha espresso soddisfazione per la loro attuale sistemazione all’Adelaide Cottage.

Caratteristiche della residenza

I terreni del Royal Lodge ospitano anche la Cappella Reale di Tutti i Santi, dove nel 2020 è avvenuto il matrimonio tra la Principessa Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi. Inoltre, sono presenti una piscina e un campo da tennis, che rendono l’area ancora più affascinante.