Riconoscimento internazionale per l’hotel di lusso di Roma
17 agosto 2024 | 17.28
LETTURA: 1 minuti
Il Bulgari Hotel Roma ha ricevuto il prestigioso titolo di miglior hotel del mondo per il 2024, un traguardo che sottolinea l’eccellenza italiana nel settore dell’ospitalità. La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha espresso il suo orgoglio attraverso un messaggio su ‘X’, evidenziando che non poteva essere altrimenti che l’Italia fosse rappresentata da un albergo a Roma in questa classifica.
In occasione di questo riconoscimento, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, ha commentato: “Siamo felici di vedere il Bulgari Roma premiato da ‘Virtuoso Travel’ come il miglior hotel del 2024. Complimenti al personale e alla proprietà. La sinergia tra Roma e Bulgari è preziosa: oltre alla creazione della Fondazione e alla sfilata storica alle Terme di Diocleziano, stiamo già pensando ad altre iniziative straordinarie per il futuro”.
Onorato ha anche sottolineato che la vittoria di quest’hotel rappresenta un segnale forte per la Capitale, dove si sta assistendo a un’evoluzione nel segmento del lusso: nel 2022, Roma contava un terzo delle camere d’albergo a 5 stelle rispetto a Milano, mentre tra tre anni sarà disposto un 30% in più. Inoltre, nel 2023, Roma ha registrato un incremento turistico del 45,2% rispetto all’anno precedente, e si prevede che i numeri per il 2024 saranno ancora migliori.