rapporti sui raid aerei in gaza e libano
Recentemente, i raid aerei israeliani hanno provocato un tragico bilancio nella Striscia di Gaza e in Libano. Le notizie riportano che, secondo fonti locali, almeno 11 civili palestinesi e 9 libanesi sono stati uccisi. Tali azioni militari hanno suscitato preoccupazioni a livello globale, dato il numero elevato di vittime e la crescente tensione nella regione.
raid aerei israeliani a gaza
Durante le prime ore del giorno, gli aerei israeliani hanno bombardato diverse località all’interno della Striscia di Gaza. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, nella città di Al-Zawaida, dieci persone hanno perso la vita a causa dei bombardamenti che hanno colpito le tende destinate agli sfollati. Fonti locali confermano che almeno tre raid separati hanno interessato aree vicine all’ingresso meridionale di questa città.
Un attacco ha avuto luogo nel quartiere di Sheikh Radwan a Gaza City, dove un civile è stato ucciso e altri sono stati feriti in un bombardamento su un edificio residenziale. A nord-ovest di Khan Younis, un bambino ha subito ferite a causa di colpi di arma da fuoco che hanno colpito le tende degli sfollati. Ulteriori vittime sono stati segnalate negli attacchi contro un’abitazione vicina all’Ospedale Europeo a est di Khan Younis.
evacuazione ordinata dall’esercito israeliano
Di recente, l’esercito israeliano ha emesso un nuovo ordine di evacuazione per i palestinesi residenti nella zona centrale di Maghazi. Questo provvedimento è stato comunicato dal portavoce in lingua araba delle Forze di Difesa israeliane, Avichay Adraee, il quale ha avvertito che saranno utilizzate misure di forza contro i gruppi terroristi nella regione.
raid israeliani in libano
In Libano, le Forze di Difesa israeliane hanno confermato l’esecuzione di un raid notturno nella zona di Nabatieh, ritenuto responsabile della morte di 9 persone. L’operazione ha mirato a un deposito di armi appartenente a Hezbollah. I militari israeliani hanno specificato di aver attaccato strutture utilizzate dall’organizzazione nei villaggi di Hanine e Maroun al-Ras.