Nuove Misure di Sicurezza per Trump: Vetri Antiproiettile e Droni Innovativi

nuove misure di sicurezza per l’ex presidente trump

Recentemente, il Secret Service ha implementato un piano di sicurezza specifico per l’ex presidente Donald Trump in vista degli eventi all’aperto legati alla sua campagna elettorale. Tale decisione è stata presa dopo un grave attacco avvenuto lo scorso mese, durante il quale un individuo armato ha aperto il fuoco contro il candidato repubblicano a Butler, Pennsylvania.

risposta alle minacce

In seguito all’accaduto, l’agenzia ha consigliato di sospendere temporaneamente le apparizioni di Trump in comizi all’aperto, data la gravità dell’incidente. L’ex presidente ha riportato ferite all’orecchio e non ha presenziato a eventi successivi. L’episodio di Butler è stato descritto come un’importante falla nella rete di sicurezza, simile a quanto accaduto nel 1981 quando John Hinckley tentò di assassinare il presidente Ronald Reagan.

misure specifiche adottate

Il piano di sicurezza adottato include l’installazione di vetri antiproiettile attorno a Trump durante gli eventi all’aperto. Questa tipologia di protezione è solitamente riservata ai presidenti e ai vice presidenti in situazioni particolari, coordinate dal Dipartimento della Difesa. La vicepresidente Kamala Harris, candidato alla competizione elettorale, riceverà anch’essa protezioni adeguate se necessario.

collaborazione tra agenzie

Il Dipartimento della Difesa lavora in collaborazione con il Secret Service per garantire la sicurezza del Presidente e del Vicepresidente in carica, ma non fornisce assistenza ai candidati presidenziali. Gli eventi pubblici per ex presidenti e candidati non prevedono normalmente l’impiego di vetri antiproiettile, dato che tali misure devono essere trasportate da mezzi speciali.

nouvità logistiche per la sicurezza

Per migliorare la protezione di Trump, il Secret Service ha iniziato a distribuire temporaneamente depositi di vetri balistici in varie località del paese. Gli agenti potranno accedere facilmente a queste risorse per gli eventi della campagna. Viene confermato anche l’impiego di altri strumenti di sicurezza tecnici, che potrebbero includere l’uso di droni, ma senza specificare ulteriormente le caratteristiche di tali dispositivi.

figure chiave e coinvolte

  • Donald Trump – Ex Presidente degli Stati Uniti
  • Kamala Harris – Vicepresidente degli Stati Uniti
  • Funzionario del Secret Service – Fonte delle informazioni
  • John Hinckley – Attentatore di Ronald Reagan