Una delle sfide più attese del calcio europeo si avvicina, con il Real Madrid che si prepara ad affrontare l’Atalanta nella finale della Supercoppa europea. L’allenatore Carlo Ancelotti, intervenuto a Sky Sport, ha espresso ottimismo riguardo alla condizione della squadra: “Stiamo bene, anche se non ci siamo allenati molto. I giocatori che sono tornati dalle vacanze sono arrivati tutti in forma. Possiamo affrontare intensamente una squadra fortissima, come l’Atalanta, che ha ottenuto ottimi risultati nella scorsa stagione”.
In merito alla formazione, Ancelotti ha affermato: “Fare la formazione è sempre complesso, poiché si lascia fuori chi meriterebbe di partecipare. L’Atalanta ha qualche certezza in meno, ma anche per loro sarà un compito non facile”.
Un altro tema affrontato dall’allenatore è stato l’inserimento di Kylian Mbappé: “Integrare giocatori di talento non è complicato, il problema è in assenza di tali elementi. Mbappé è un grande giocatore, motivato e pronto a offrire il massimo contributo alla squadra”.
Infine ha sottolineato: “Questa stagione sarà caratterizzata dall’equilibrio defensivo. Gli attaccanti devono sacrificarsi per il recupero della palla, è ciò che faremo. L’aspetto offensivo dipende molto dalla qualità dei giocatori a disposizione”.
parole di gasperini su ancelotti
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha elogiato Ancelotti, dichiarando: “La carriera di Carlo è nota, è uno degli allenatori più vincenti al mondo e un vero punto di riferimento per molti” . Ha aggiunto che ritrovarsi in una finale europea dopo tanto tempo rappresenta un importante traguardo, sia per lui che per la sua squadra.
notable figures involved
- Carlo Ancelotti – Allenatore del Real Madrid
- Gian Piero Gasperini – Allenatore dell’Atalanta