Un episodio di apparentemente razzismo a Roma coinvolge una turista americana e alcuni giovani, sollevando interrogativi e polemiche sociali.
“Razzismo a Roma”. Una ragazza statunitense, riconoscibile dall’accento, riporta di aver vissuto un episodio discriminatorio. Il fatto si è svolto quando un gruppo di giovani ha interrotto la giovane e un’altra persona mentre tentavano di scrivere su un parapetto di un ponte della capitale. La turista ha dichiarato: “Sono arrabbiati perché stiamo scrivendo su un ponte come chiunque altro”. I giovani, allarmati, le hanno risposto di mostrare cosa stesse facendo. In risposta a queste richieste, la ragazza ha chiesto di essere lasciata in pace ripetutamente.
Roba da matti. Ma quale “razzismo”, andate a casa vostra a vandalizzare!
Complimenti ai ragazzi per il loro senso civico.
Matteo Salvini ha commentato l’incidente tramite un tweet, esprimendo il proprio disappunto e sostenendo i giovani per il loro comportamento di “senso civico”.
La protagonista dell’episodio ha successivamente condiviso su TikTok una serie di video, continuando a ribadire la propria posizione. Ha dichiarato: “È stato un episodio di razzismo. Probabilmente vi dà fastidio che persone di colore abbiano i soldi per viaggiare in Europa”. La giovane ha confrontato la sua reazione a situazioni simili che potrebbero verificarsi, affermando che in caso di vandalismo sulla sua proprietà, avrebbe semplicemente pulito e lasciato andare.
In aggiunta, ha pubblicato una clip mostrando diversi atti di vandalismo a Roma, concludendo che il vandalismo è un problema visibile ovunque.
Roba da matti. Ma quale “razzismo”, andate a casa vostra a vandalizzare!
Complimenti ai ragazzi per il loro senso civico. pic.twitter.com/0M7TKHTWKw— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 10, 2024