Un drammatico incidente si è verificato a Cisternino, un comune situato in Puglia, dove un trullo, tipica costruzione della regione, è esploso a causa di una fuga di gas. Questo evento ha portato al crollo della struttura e ha provocato l’emergere di due persone intrappolate tra le macerie.
l’esplosione del trullo di Cisternino
Recentemente, un’esplosione ha scosso la tranquillità della piccola località di Cisternino, in provincia di Brindisi. All’interno di questo trullo si trovavano due persone al momento dell’esplosione, entrambe ignare del pericolo imminente. La detonazione ha avuto luogo nelle campagne pugliesi, attirando immediatamente l’attenzione dei residenti che hanno prontamente allertato i soccorsi e i vigili del fuoco.
La demolizione totale della struttura ha comportato il ricorso a operazioni di scavo per liberare le due persone intrappolate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i membri della Protezione Civile per avviare le indagini necessarie a chiarire la causa dell’esplosione.
le conseguenze dell’incidente
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile salvare la donna che si trovava nel trullo, che è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso a causa delle sue condizioni. Purtroppo, la situazione dell’uomo è molto preoccupante, essendo ancora disperso sotto le macerie. I soccorsi continuano senza sosta nella speranza di trovarlo vivo.
La devastazione del trullo è stata totale, lasciando solo macerie, e le attuali indagini suggeriscono che l’esplosione sia stata provocata da una fuga di gas. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica e fare luce su quanto accaduto. Si attende, pertanto, un bollettino informativo riguardante ulteriori sviluppi dell’accaduto.