Scopri il Debutto Della Break Dance a Parigi 2024: L’Australiana che Conquista il Pubblico – Video Imperdibile

La break dance si presenta per la prima volta nel programma delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma le reazioni del pubblico sembrano essere contrastanti. Le performance degli atleti pare che non siano riuscite a conquistare il favore globale, con numerosi commenti critici sui social media. La frustrazione emerge in frasi quali: “Quindi hanno lasciato fuori il baseball per inserire questo. Ok”.

l’incontro con raygun

Un’atleta che ha attirato particolarmente l’attenzione è Rachael Gunn, una 36enne australiana nota con il nickname Raygun. La sua esibizione non è rimasta impressa per l’abilità tecnica, tanto che il suo nome ha oscurato quello di Ami Yuasa, la prima medaglia d’oro nella storia del breaking.

le sfide della fase a gironi

Durante le tre ‘battaglie’ della fase a gironi, Raygun ha subito pesanti sconfitte, perdendo sempre con un punteggio di 18-0. I giudici hanno evidenziato che i suoi punti deboli includevano la tecnica, la qualità verbale, l’esecuzione e l’originalità. I video della sua esibizione, in particolare la sua caratteristica “mossa del canguro”, sono stati ampiamente condivisi, dando inizio a una serie di meme online.

riflessioni di raygun

Alla conclusione della sua esperienza, Raygun ha dichiarato di non aver mai pensato di poter competere con le atlete più giovani, che possiedono capacità tecniche superiori. Iniziando a praticare il breaking a 20 anni, ha affermato: “Volevo muovermi diversamente, volevo intraprendere un percorso artistico e creativo. Quante possibilità ci sono nella vita di fare ciò su un palcoscenico internazionale?”

il futuro del breaking alle olimpiadi

Si segnala che il breaking non sarà presente nel programma delle Olimpiadi di Los Angeles 2028, dove faranno il loro debutto il flag football e il lacrosse. Raygun ha commentato l’importanza di considerare il breaking come una disciplina atletica che richiede dedizione e allenamento a vari livelli, sebbene la definizione di sport olimpico rimanga ampia e soggettiva.