Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha recentemente subito importanti cambiamenti, in seguito alle dimissioni di una figura di spicco.
10 agosto 2024 | 11.21
LETTURA: 1 minuto
Roberto Sergio, attuale amministratore delegato della Rai, assume a partire da oggi anche il ruolo di presidente. Questo passaggio è stato comunicato ufficialmente dalla Rai attraverso una nota. In base all’art. 22.3 dello Statuto sociale, Sergio, in quanto consigliere più anziano, ha preso in carico anche le responsabilità di presidente del Consiglio di Amministrazione. Inoltre, Roberto Sergio ha deciso di rinunciare all’incarico di Direttore della Direzione Radiofonia, che sarà temporaneamente assunto da Flavio Mucciante.
Riguardo alla supervisione delle attività di controllo interno, tale responsabilità sarà mantenuta dal Consiglio di Amministrazione, al quale riporterà a livello organizzativo la Direzione Internal Audit, come indicato nella nota di viale Mazzini.
Le dimissioni di Marinella Soldi
Il Consiglio di Amministrazione della Rai si è riunito il 30 luglio a Roma, sotto la presidenza di Marinella Soldi, in presenza dell’amministratore delegato Roberto Sergio. Durante questo incontro è stata presa atto delle dimissioni presentate dalla presidente, che saranno effettive a partire dal 10 agosto 2024.