Incidente Aereo a San Paolo: Schianto in Brasile con 62 Persone a Bordo – Guarda il Video

Incidente aereo a Vinhedo, Brasile

Un tragico incidente aereo ha coinvolto un velivolo ATR-72 della compagnia Voepass, precipitato a Vinhedo, nello stato di San Paolo. L’aereo, in partenza dalla città di Cascavel, era diretto verso l’aeroporto internazionale di Guarulhos. Secondo fonti ufficiali, non ci sarebbero stati sopravvissuti a questa calamità.

Dettagli dell’incidente

Il volo trasportava complessivamente 62 persone, di cui 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha dichiarato che “sembra che tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio siano morti”. Durante la sua comunicazione pubblica, ha invitato a osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Situazione attuale

La compagnia aerea ha confermato che l’incidente ha coinvolto un ATR-72 turboelica. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulle cause della tragedia. Secondo testimonianze, l’aereo avrebbe colpito alcune abitazioni nella periferia di San Paolo.

Reazioni e notizie

Un video non verificato ha mostrato l’aereo in difficoltà prima dell’impatto. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’incidente, mentre il dolore per la perdita delle vite umane si fa sentire in tutto il paese.

Persone a bordo

  • 58 passeggeri
  • 4 membri dell’equipaggio

Informazioni dall’emergenza

Le notizie sull’incidente continuano a svilupparsi, con la protezione civile brasiliana attivamente coinvolta nelle operazioni di recupero e indagine.