Confessione shock sull’omicidio di Lucia Felici: il marito rivela il macabro motivo

Femminicidio a Castelnuovo di Porto

In seguito a un intervento della Polizia, il marito di 82 anni è stato identificato come il principale sospettato nel caso di femminicidio. Le indagini condotte dalle forze dell’ordine hanno confermato i sospetti iniziali riguardo alla morte di Lucia Felici, avvenuta all’interno della sua abitazione nei pressi di Roma.

La scoperta del delitto

Lucia Felici, 75 anni, è stata rinvenuta senza vita nel suo appartamento a Castelnuovo di Porto. I carabinieri sono stati allertati da una vicina preoccupata per le urla udite provenienti dall’abitazione. Al momento dell’arrivo, il marito si trovava all’interno ed è apparso in uno stato di confusione, risultando immediatamente il principale indiziato.

Confessione e dettagli dell’interrogatorio

Dopo l’interrogatorio condotto dalle autorità, l’uomo ha confessato, affermando che la moglie “meritava di morire”. Questa rivelazione è stata resa nota durante una conferenza stampa tenuta dal procuratore della Repubblica di Tivoli, Francesco Menditto.

Le circostanze del delitto

La segnalazione per la violenta lite è giunta alle forze dell’ordine intorno alle 8:30 del mattino. La vicina, avvertita da un acrimonioso litigio, ha chiamato il numero d’emergenza 112. All’arrivo della Polizia, l’uomo ha aperto la porta visibilmente sconvolto. Anche se non erano presenti evidenti segni di violenza sul corpo di Lucia, i primi accertamenti hanno suggerito che la donna potrebbe essere stata strangolata.

Affidamento dell’inchiesta

L’inchiesta è stata assegnata al Pubblico Ministero presso il tribunale di Tivoli. Questo tragico evento si inserisce in un contesto di violenza di genere, avvenuto pochi giorni dopo un altro femminicidio a Fonte Nuova, dove Annarita Morelli è stata uccisa dall’ex marito, Domenico Ossoli, il quale ha sparato alla donna mentre si trovava in automobile.

Principali attori coinvolti

  • Lucia Felici – Vittima
  • Marito – Principale sospettato
  • Francesco Menditto – Procuratore della Repubblica di Tivoli
  • Annarita Morelli – Vittima di un altro femminicidio
  • Domenico Ossoli – Ex marito di Annarita, autore del femminicidio