femminicidio a roma: il tragico caso di lucia felici
La Capitale è scossa da una serie di eventi violenti, tra cui l’ultimo, che ha portato alla luce un altro caso di femminicidio. Si tratta infatti di un fatto che suscita grande inquietudine, segnalando una drammatica crescita delle donne vittime di violenza ogni anno. I dettagli di questo caso evidenziano ancora una volta la problematica della violenza di genere.
dettagli sul caso di lucia felici
Lucia Felici, di 75 anni, è stata trovata priva di vita nella mattinata del 9 agosto nel suo appartamento a Castelnuovo di Porto, non lontano da Roma. L’episodio è stato preceduto da urla che hanno allarmato i vicini, i quali hanno immediatamente contattato i servizi di emergenza. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, è stato trovato il marito della donna, un uomo di 82 anni, in stato di evidente confusione, il che ha reso immediata la gravità della situazione.
circonstanze del decesso
All’interno dell’appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita di Lucia, e i primi accertamenti fanno supporre che la causa del decesso possa essere attribuibile a uno strangolamento. Questa ipotesi verrà confermata solo dopo l’autopsia, prevista nelle prossime 24 ore. L’anziano coniuge è stato portato in caserma e verrà interrogato dal Pubblico Ministero.
una spirale di violenza
Questo incidente risulta essere il secondo femminicidio in pochi giorni, richiamando l’attenzione su una serie di eventi simili. Un amico della famiglia ha testimoniato sulla storia di vita di Lucia e del marito, descrivendoli come una famiglia rispettabile e attiva nella comunità, costernato dall’ipotesi che un uomo di lunga data possa essere responsabile di un simile atto.
- Lucia Felici – vittima
- Marito di Lucia – sospettato
- Amico di famiglia – testimone