Il Gruppo Alperia, attraverso la sua controllata Fintel Luce e Gas, continua la sua espansione nel settore retail e smart business su tutto il territorio nazionale. È stata ufficialmente conclusa un’importante operazione di compravendita riguardante un portafoglio di utenze, prevalentemente attivo nel mercato residenziale e delle piccole imprese del nord Italia, tra l’azienda Eicom e Fintel Gas e Luce.
Espansione e competitività di Alperia
Alessandro Randon, direttore della Business Unit Sales di Alperia, sottolinea che l’aumento rilevante del numero di clienti e l’assunzione di personale con esperienza consentono all’azienda di rafforzare la propria competitività e di ampliare la propria presenza sull’intero territorio nazionale.
Assistenza legale e consulenze specializzate
Per quanto riguarda gli aspetti legali dell’operazione, Alperia si è avvalsa della consulenza dello studio Parola, mentre Eicom è stata assistita dallo studio Pedersoli Gattai. In qualità di advisor per le questioni industriali, fiscali e finanziarie, Alperia ha collaborato con Kpmg, mentre Eicom ha ottenuto supporto da Pwc.
Principali attori dell’operazione
- Alessandro Randon – Direttore della Business Unit Sales di Alperia
- Fintel Luce e Gas
- Eicom
- Studio Parola
- Studio Pedersoli Gattai
- Kpmg
- Pwc