La comunità di Prata Camportaccio è in lutto per la tragica scomparsa di Ferruccio Gianoli, deceduto all’età di 72 anni a causa di un incidente stradale. L’uomo stava percorrendo una strada di montagna a bordo della sua Ape Car quando ha subito una drammatica perdita di controllo, precipitando in una scarpata.
Purtroppo, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.
la tragedia di ferruccio gianoli
Ferruccio Gianoli, noto e rispettato nella comunità di Prata Camportaccio, ha perso la vita a causa di un grave incidente stradale. L’incidente avvenuto mentre l’uomo guidava la sua Ape Car lo ha portato a scivolare fuoristrada e a cadere in una scarpata di oltre 200 metri. L’impatto è stato estremamente severo e non ha lasciato scampo al pensionato, il quale è deceduto sul colpo.
l’intervento dei soccorsi
Immediati sono stati i soccorsi, con l’invio delle forze dell’ordine, del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile effettuare alcun intervento a causa della gravità della situazione. Le cause che hanno portato all’incidente, al momento, sembrano essere riconducibili a una perdita di controllo del mezzo di trasporto. Ferruccio è stato trovato a pochi metri dall’Ape Car, rincorrendo così un tragico epilogo a una giornata che doveva essere serena.
il ricordo di ferruccio gianoli
Ferruccio Gianoli era molto rispettato all’interno della comunità locale, dove prestava servizio come volontario e contribuiva ad organizzare eventi che arricchivano la vita sociale del piccolo comune. A causa della sua prematura scomparsa, l’evento Na scurza a Pradela, al quale stava partecipando attivamente, è stato annullato.
Le pesanti conseguenze dell’incidente e il forte impatto emotivo sulla comunità si faranno sentire a lungo, in ricordo di un uomo amato da tutti.