la vicenda di Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo, ex partecipante del programma Temptation Island, ha recentemente condiviso sui social media una situazione personale riguardante il cambio di colore degli occhi e le problematiche burocratiche conseguenti. In una storia su Instagram, ha mostrato il suo passaporto, evidenziando un incongruenza tra il colore degli occhi riportato nei documenti e la sua attuale condizione.
la situazione attuale
Chiofalo ha dichiarato: “Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi, non ho più documenti validi e non posso ovviamente uscire dal paese.” Ha spiegato che i documenti attestano che ha gli occhi castano scuro, mentre la sua condizione attuale è diversa. Francesco ha anche menzionato che al momento non esiste in Italia una procedura legale che consenta di aggiornare il colore degli occhi sui documenti di identità.
le possibili soluzioni
In merito alla risoluzione di questo problema, Chiofalo ha esposto un possibile escamotage: “L’unico modo per modificare il colore degli occhi sui documenti sarebbe rifare completamente tutti i documenti.” Ha aggiunto che oggi si recherà all’anagrafe insieme a sua madre per verificare se sia possibile aggiornare i documenti dichiarando il nuovo colore. “Non sono certo che sia possibile, poiché potrebbe esserci un conflitto con il mio atto di nascita… Ci si augura di risolvere la questione al più presto, poiché non posso stare senza documenti,” ha concluso Francesco Chiofalo.
personalità coinvolte
- Francesco Chiofalo