Gianmarco Tamberi in pista per la qualificazione del salto in alto a Parigi 2024

Gianmarco Tamberi, atleta marchigiano di 32 anni, si prepara oggi a difendere il titolo di campione olimpico conquistato tre anni fa a Tokyo, durante le Olimpiadi di Parigi 2024.

07 agosto 2024 | 09.56

LETTURA: 1 minuti

Attraverso social media, Tamberi ha condiviso la foto del suo pettorale e di un termometro che segna 36,3°C, accompagnati da simboli di mani giunte e di un cuore. Nonostante i problemi di salute, che hanno incluso febbre alta e un possibile calcolo renale, l’atleta è arrivato a Parigi con un giorno di ritardo.

La sua partecipazione include il Gruppo A, dove compete per superare il round odierno, in vista della finale programmata per il 10 agosto. In aggiunta a Tamberi, l’italiano Stefano Sottile gareggia nel Gruppo B.

Dopo aver ricevuto aggiornamenti sulla sua condizione, l’atleta si è dedicato esclusivamente al recupero. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha attestato la sua determinazione, dichiarando che «Tamberi è in costante miglioramento e darà il massimo». Il supporto e la motivazione mostrati rafforzano la fiducia nella performance di Tamberi.