La commovente dedica di Asia D’Amato alla gemella Alice: Oro trionfale a Parigi 2024

Anche la sorella di Alice D’Amato è una ginnasta e, in occasione della vittoria della stessa alle Olimpiadi, ha voluto rendere omaggio al padre scomparso nel 2022, che ha sempre supportato le due nel loro percorso sportivo.

06 agosto 2024 | 16.03

LETTURA: 4 minuti

“Sin da piccole, ci siamo sognate di arrivare a traguardi così importanti. Grazie per avermi fatto vivere emozioni indescrivibili! Ce l’hai fatta, ce l’abbiamo fatta!” sono le parole di Asia D’Amato rivolte alla sua gemella Alice D’Amato, fresca vincitrice della medaglia d’oro nella trave alla ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024.

La ventunenne, anch’essa ginnasta, ha condiviso su Instagram delle immagini che ritraggono le due da bambine, esprimendo affetto e orgoglio nei confronti di Alice D’Amato, la quale ha scritto una pagina di storia nello sport italiano con la sua vittoria. “Nonostante le difficoltà affrontate – ha commentato – hai tirato fuori il meglio di te stessa. Ora puoi dirlo a gran voce, SEI CAMPIONESSA OLIMPICA! Non ho parole per esprimere quanto tu rappresenti e quanto tu abbia realizzato. Sono fiera e orgogliosa di te, SEMPRE”.

Tra le fotografie condivise, vi è anche un’immagine con il loro padre, Massimo, deceduto nel 2022 dopo una lunga malattia. Subito dopo la premiazione a Parigi, anche Alice ha espresso il suo pensiero al riguardo, affermando: “I miei pensieri vanno a mio papà, perché sono sicura che dall’alto mi ha supportata e continuerà a farlo”. Inoltre, ha voluto ringraziare la famiglia per il supporto ricevuto nel corso della sua carriera e la sorella Asia, assente alle Olimpiadi per infortunio.

  • Alice D’Amato
  • Asia D’Amato
  • Massimo D’Amato