lutto nel mondo del cinema
È giunta una notizia straziante che ha scosso il panorama cinematografico: la scomparsa di un attore significativo, il cui lascito sarà sempre ricordato attraverso le sue interpretazioni iconiche. La figura in questione è Charles Cyphers, noto principalmente per il suo ruolo dello sceriffo Leigh Brackett nella celebre saga di Halloween.
perdita e tributi
Charles Cyphers è deceduto all’età di 85 anni, lasciando un vuoto incolmabile. L’attore è venuto a mancare domenica scorsa a Tucson, in Arizona, dopo aver affrontato una breve ma intensa malattia. La notizia della sua morte è stata divulgata dal suo manager, Chris Roe, e ha suscitato reazioni di profonda tristezza tra i suoi colleghi e i fan, che stanno esprimendo le loro condoglianze alla famiglia di Cyphers.
ricordo di un grande professionista
Il manager ha descritto Cyphers come un individuo straordinario, affermando a ‘Variety’ che: “Charles era una persona affettuosa e sensibile. Raccontava storie meravigliose e le animava con interpretazioni coinvolgenti. Era un caro amico e cliente da molti anni e ci mancherà tantissimo”. Questo tributo mette in luce non solo il talento artistico, ma anche il valore umano dell’attore.
carriera di charles cyphers
Nato il 28 luglio 1939 a Niagara Falls, New York, Charles Cyphers ha conseguito il diploma presso l’American Academy of Dramatic Arts e ha completato gli studi universitari in arti teatrali alla California State University di Los Angeles. La sua notorietà si è principalmente consolidata grazie al ruolo del sceriffo Brackett nel film horror di culto del 1978, Halloween, diretto da John Carpenter, accanto a Jamie Lee Curtis, che interpretava Laurie Strode. Cyphers ha ripreso questo ruolo nei film Halloween II del 1981 e Halloween Kills del 2021.
altri lavori e apparizioni
Oltre alla sua celebrità legata ad Halloween, la carriera di Cyphers si è estesa a una vasta gamma di produzioni cinematografiche e televisive. Ha recitato in film come Assault on Precinct 13 (nel ruolo dell’agente di polizia Starker), The Fog nel 1980 e Escape From New York nel 1981. Le sue performance in serie famose includono titoli come:
- Barnaby Jones
- The Six Million Dollar Man
- The Bionic Woman
- Charlie’s Angels
- Roots
- Wonder Woman
- Starsky and Hutch
- ER
Dall’anno 1996 al 1998, ha interpretato il personaggio di Al Yaroker nella sitcom “Nick Freno: Licensed Teacher” trasmessa dalla WB.