aggressione e furto a Cittadella
Un episodio di violenza ha avuto luogo la notte del 4 agosto durante l’evento ‘Facca Summer Fest’, nei pressi di Cittadella, in provincia di Padova. Un giovane, approfittando della presenza di persone alla fiera, ha aggredito un ambulante di origine marocchina, settantanovenne, per rubarne il marsupio, contenente 140 euro.
dettagli dell’evento
Il commerciante, dopo aver subito percosse, ha riportato lievi lesioni ed è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Cittadella. Le forze dell’ordine, avvertite da un testimone che aveva visto l’aggressione, sono intervenute prontamente. Il ragazzo è stato arrestato in flagranza e condotto al Centro di prima accoglienza di Treviso, accusato di minacce, rapina e lesioni personali.
dinamica della rapina
Il giovane dopo aver picchiato l’ambulante è riuscito a sottrarre il marsupio, contenente denaro e altri effetti personali, e si è allontanato a piedi. Un uomo che aveva assistito alla scena ha deciso di seguire il ladro mantenendo le distanze e ha contattato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, sono riusciti a identificare il ragazzo, ma non sono riusciti a recuperare il marsupio rubato.
- Ragazzino (autore dell’aggressione)
- Ambulante marocchino (vittima)
- Carabinieri di Carmignano di Brenta
- Testimone (che ha avvisato le forze dell’ordine)