divisioni online: lo scontro tra vignettista e politico
Recentemente, una disputa è emersa sui social network tra il vignettista Federico Palmaroli, noto con il nome di Osho, e Roberto Salis, padre della europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra. Questo confronto è stato innescato da un commento di Salis relativo alla pugile algerina Imane Khelif, che ha eliminato l’italiana Angela Carini alle Olimpiadi di Parigi 2024.
il battibecco sui social
Salis ha espresso una sua opinione su X, che ha sollevato la reazione di Palmaroli: “Certo che se è vero che Charlize Theron, Naomi Campbell, Jamie Lee Curtis hanno il cromosoma XY, a Dragoni, Malan e company gli prende un coccolone”. In risposta, Osho ha commentato: “Dai su… anche meno… fino all’altro giorno c’avevi il poster de Pillon in cameretta”. Dunque, la polemica si intensifica.
le accuse e la rivalità politica
Palmaroli accusa Salis di aver abbandonato le sue posizioni storiche per supportare la figlia, riportata in Italia dai politici di sinistra Bonelli e Fratoianni. Si riferisce a un cambio di orientamento radicale del politico, citando screenshot risalenti alla fine del 2022, per dimostrare incoerenza tra il passato e le attuali affermazioni di Salis.
contraddizioni nel passato di salis
Palmaroli sottolinea come, un anno e mezzo fa, Salis avesse espresso commenti contro la sinistra e apertamente preferito emigrare piuttosto che votare per alcuni leader politici. Osho ha evidenziato questa svolta, chiedendosi come Salis possa ora attaccare gli avversari politici in modi così diversi.
la risposta di salis
Roberto Salis ha replicato su Facebook, affermando che i suoi tweet passati non devono essere interpretati come incoerenza e che riconosce le sue posizioni liberali. Sottolinea la sua identità di elettore moderato e antifascista, distaccandosi dalla sinistra.
personaggi coinvolti
- Federico Palmaroli (Osho)
- Roberto Salis
- Imane Khelif
- Angela Carini
- Bonelli
- Fratoianni
- Charlize Theron
- Naomi Campbell
- Jamie Lee Curtis
- Pillon