Corea del Nord: Kim Jong-un Schiera 250 Nuovi Lanciamissili per Le Tensioni al Confine

Il leader nordcoreano, Kim Jong Un, ha recentemente fornito aggiornamenti significativi sulla capacità militare della Corea del Nord. Durante una cerimonia, ha annunciato l’introduzione di nuovi sistemi di lancio di missili balistici, enfatizzando l’importanza della costruzione della forza militare come garanzia per la pace.

Kim Jong Un - (Afp)
Kim Jong Un – (Afp)

annuncio dei nuovi sistemi di lancio

Kim Jong Un ha dichiarato: “Abbiamo 250 nuovi sistemi di lancio” per “missili balistici tattici”. Questa notizia è stata comunicata dall’agenzia KCNA in un contesto caratterizzato da tensioni regionali, specialmente dopo le recenti esercitazioni militari congiunte tra Stati Uniti e Corea del Sud.

dettagli sui sistemi balistici

Secondo il leader, i 250 nuovi lanciamissili sono stati prodotti dalla classe operaia militare del Paese utilizzando le proprie risorse e tecnologia. Saranno ora consegnati alle forze armate nordcoreane e verranno utilizzati in operazioni militari nelle aree di confine. Kim ha descritto questo sviluppo come parte di una “prima fase” e ha assicurato che ogni anno verranno presentati al mondo nuovi sistemi innovativi in sostituzione degli armamenti esistenti.

la visione sulla sicurezza militare

Il leader ha ribadito la necessità di disporre di una capacità difensiva robusta, sottolineando l’importanza di un confronto preparato dopo oltre 30 anni di relazioni con gli Stati Uniti. Ha affermato che la capacità nucleare della Corea del Nord sarà avvalorata dall’intensità della minaccia subita. “La vera pace viene assicurata costruendo una grande forza,” ha dichiarato Kim, evidenziando la necessità di un continuo miglioramento delle capacità difensive.

conclusione e prospettive future

Kimg ha concluso affermando che la Corea del Nord ha sviluppato un sistema di armi nucleari “in grado di rispondere immediatamente a qualsiasi azione di minaccia”, ponendo l’accento sull’importanza di una prontezza costante in un contesto internazionale complesso.